Search

Ortona, scippavano anziane in pieno centro: denunciati 2 minorenni

Nelle ultime settimane erano stati in grado di creare il panico nelle vie del centro di Ortona, riuscendo a mettere a segno 4 scippi tra la fine di ottobre e la metà di novembre a danno di donne anziane.
Dopo le denunce è stata avviata un’attività di indagine da parte dei carabinieri della Compagnia di Ortona che si sono concentrati sulla visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nei luoghi degli scippi.

I militari dell’Arma hanno anche ascoltato numerose testimonianze che poi, insieme alle riprese, hanno consentito di risalire ai 2 autori degli scippi: 2 giovanissimi di soli 15 e 16 anni, con il sedicenne, di nazionalità straniera, già noto alle forze dell’ordine, che avevano anche postato sul social network Facebook uno degli scippi commessi, che avevano fruttato qualche decina di euro.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Entrambi sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica del tribunale per i minorenni dell’Aquila e sono stati segnalati ai servizi sociali del comune ortonese.