Search

Sciopero autostrada A24 e A25 18 aprile, varchi aperti: ecco come funziona e cosa fare

Varchi aperti ai caselli dell’autostrada A24 e A25 durante lo sciopero di lunedì 17 e martedì 18 aprile.
Strada dei Parchi ha infatti annunciato che, per limitare i disagi per gli automobilisti in transito sulle due autostrade che collegano Abruzzo e Lazio, verranno aperte tutte le piste, anche in assenza del personale addetto alla riscossione del pedaggio autostradale.

Per quanto riguarda gli orari, lo sciopero è stato indetto dalle ore 22 di lunedì 17 aprile alle ore 22 di martedì 18 aprile.
In pratica gli automobilisti potranno transitare, in uscita dall’autostrada, nei varchi aperti dei 28 caselli disseminati lungo tutta la tratta, i quali saranno contrassegnati col consueto semaforo verde.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Al passaggio le targhe dei veicoli e delle auto saranno fotografate, e come spiegato da Strada dei Parchi,

dopo qualche settimana i proprietari dei mezzi riceveranno per posta un bollettino di pagamento che potrà essere pagato, senza costi aggiuntivi, entro 15 giorni anche contattando il Centro Servizi (tel. 06.41592.470) che fornirà tutte le informazioni utili.

A tal proposito, la società che gestisce A24 e A25 ricorda a tutti gli automobilisti di conservare il tagliando d’ingresso prelevato al momento dell’accesso in autostrada, il quale risulterà utile per attestare il percorso fatto e sarà necessario anche nel caso in cui dovessero esserci contestazioni del pedaggio.
Per quanto concerne invece gli altri varchi presenti ai caselli delle due autostrade, rimarranno aperti (e quindi segnalati con il semaforo verde):

  • i varchi con cassa automatica (nei quali si potrà pagare in contanti, dato che sono abilitate alla restituzione del resto, che con con carta di credito, Bancomat, Postamat o Viacard),
  • i varchi “gialli” del Telepass