Search

Tentato omicidio piazza Salotto Pescara, presunto autore fermato in autostrada

Un uomo è stato fermato in autostrada per il tentato omicidio avvenuto a Pescara ieri, domenica 10 aprile 2022, in piazza della Rinascita (piazza Salotto). 
L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di domenica in un locale nel centro della città adriatica, con un giovane di 23 anni ferito da colpi di arma da fuoco da una persona all’interno di un locale nella piazza principale della città.

Gli agenti della Squadra Mobile di Pescara, dopo aver attivato le indagini sull’accaduto, avrebbero raccolto degli elementi di responsabilità a carico di una persona di origine abruzzese. 
I poliziotti avrebbero pertanto ricostruito, sin dal pomeriggio, i movimenti del presunto autore. 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Quest’ultimo, stando a quanto riportato, si sarebbe inizialmente rifugiato in regione, per poi salire a bordo di un taxi e dirigersi sull’autostrada Adriatica, in direzione nord. 
La Questura di Pescara avrebbe pertanto interessato le Questure di Fermo, Ancona e Pesaro, e i Compartimenti di Polizia Stradale dell’Abruzzo e delle Marche.

La persona sarebbe stata poi bloccata all’interno di un’area di servizio nella provincia di Pesaro e Urbino. Gli agenti sarebbero riusciti a fermare il presunto autore del gesto mettendo in atto delle procedure per eseguire l’intervento in sicurezza per salvaguardare l’incolumità del conducente del taxi e degli avventori presenti nell’area di servizio.

I poliziotti, secondo quanto riferito, avrebbero rintracciato telefonicamente il tassista, mantenendo con quest’ultimo il contatto al fine di mettere in atto un intervento in sicurezza evitando che lo stesso venisse preso come ostaggio.
Gli agenti della Polizia Stradale intervenuti, con il supporto dei colleghi delle Squadre Mobili, in seguito a perquisizione avrebbero inoltre sequestrato una pistola semiautomatica. L’arma in questione verrà pertanto sottoposta ad accertamenti in modo da valutare la possibile compatibilità con quella utilizzata all’interno del locale nel centro di Pescara.

La persona individuata dalla polizia sarebbe attualmente trattenuta negli uffici della Polizia Stradale per gli accertamenti di competenza.
Il Procuratore della Repubblica e il Sostituto Procuratore nella giornata odierna valuteranno le fonti di prova raccolte dagli investigatori al fine di verificare l’effettivo coinvolgimento dell’uomo individuato nell’episodio avvenuto in piazza della Rinascita.

foto di repertorio