Search

Ristorante Montesilvano chiuso dai Nas dopo recensioni online: carenze igienico sanitarie

Un ristorante del lungomare di Montesilvano è stato chiuso in seguito a un’ispezione eseguita dai carabinieri del Nas (nucleo antisofisticazione).
I militari dell’Arma sono entrati in azione dopo diverse segnalazioni e pareri  non proprio positivi espressi da alcuni clienti e diffusi su internet tramite siti e social network.

All’interno della struttura (della quale non è stata svelato il nome) i carabinieri hanno rilevato gravi carenze igienico-sanitarie con generi alimentari sporchi e in cattivo stato di conservazione e nonostante questa condizione gli stessi erano pronti per essere cotti e serviti ai clienti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In particolare sono stati rinvenuti tranci di pesce con bruciature provocate dal gelo e con uno strato di brina, che quasi sicuramente causata a una frequente interruzione della catena del freddo. Gli alimenti erano anche privi della tracciabilità.

Per questa ragione, più di 200 chili di prodotti alimentari sono stati posti sotto sequestro e avviati alla distruzione.

Ma a far decidere la Asl per l’immediata sospensione dell’attività sono state le precarie condizioni igienico-sanitarie e strutturali del ristorante e la revoca del provvedimento potrà essere stabilita solo dopo l’igienizzazione e la sanificazione sia dei locali che delle strutture.

I proprietari, oltre a dover pagare una multa amministrativa molto alta, sono stati anche denunciati alla Procura della Repubblica.