Search

Bus Navetta gratis a Pescara: percorso, fermate, orari dicembre 2017 gennaio 2018 [MAPPA]

Il percorso del bus navetta gratuito attivo a Pescara durante il periodo delle festività natalizie a cavallo tra dicembre 2017 e gennaio 2018.
Ufficializzato anche per quest’anno il servizio che permette di raggiungere diversi punti della città tramite un apposito autobus, con una novità importante, rappresentata da un doppio percorso, che permetterà quindi di raggiungere sia le vie del centro che quelle della zona di Porta Nuova.
Per vedere le mappe, i percorsi, i giorni, gli orari e le fermate dei bus navetta clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La novità principale è quindi rappresentata dall’estensione del percorso dei bus navetta Tua e quindi dall’istituzione di due linee (Linea A e Linea B) che copriranno, idealmente, sia la zona del centro che quella di Porta Nuova.

Per quanto riguarda i giorni, i bus navetta Pescara Shopping Christmas saranno attivi nei weekend (sabato e domenica) a partire da sabato 2 dicembre, più l’8 dicembre e il 6 gennaio compresi.
Gli autobus saranno riconoscibili tramite appositi segni distintivi, mentre per ciò che concerne orari delle corse, percorso e fermate, ecco qui di seguito i dettagli:

LINEA A:

  • Orari:
    PARTENZE DA PESCARA (TERMINAL BUS):
    ore 16 – 16.30 – 17 – 17.30 – 18 – 18.30 – 19 – 19.30 – 20
  • Giorni:
    Dicembre 2017: 2 – 3 – 8 – 9 – 10 – 16 – 17 – 23 – 24 -30 – 31
    Gennaio 2018: 6 – 7
  • Percorso:
    Da Terminal bus – via Michelangelo, via Silvio Pellico, via Leopoldo Muzii, via Regina Margherita (fermata edicola), via Nicola Fabrizi (di fronte piazza della Rinascita), via Nicola Fabrizi (di fronte via Galilei), via Nicola Fabrizi (dopo via Trilussa), via Nicola Fabrizi (dopo via Palermo), via Paolucci (parcheggio Inps e golena nord), piazza Italia (municipio), piazza Duca d’Aosta (hotel), corso Vittorio Emanuele II (prima di via Ancona), via Teramo (area di risulta sud), via Bassani Pavone (parcheggio), Terminal bus.

LINEA B:

  • Orari:
    PARTENZE DA PESCARA (TERMINAL BUS):
    ore 16 – 16.40 – 17.20 – 18 – 18.40 – 19.20 – 20
  • Giorni:
    Dicembre 2017: 2 – 3 – 8 – 9 – 10 – 16 – 17 – 23 – 24 -30 – 31
    Gennaio 2018: 6 – 7
  • Percorso:
    Da Terminal bus, via Michelangelo, via Ferrari, via De Gasperi, ponte Risorgimento, viale Marconi (dopo via Conte di Ruvo), viale Marconi (dopo via Vittoria Colonna), viale Marconi (prima di via Savonarola), viale Marconi (prima di via Tibullo), viale Marconi (prima di via T. da Celano), viale Marconi (dopo via Pepe), viale Pindaro (dopo distributore Agip),viale Pindaro (piazza Ettore Troilo), viale G. d’Annunzio (dopo via Virgilio), viale G. d’Annunzio (dopo via dei Sabini), viale G. d’Annunzio (prima di via Conte di Ruvo), ponte d’Annunzio, via De Gasperi (piazza Spirito Santo), via Bassani Pavone (parcheggio), Terminal bus

Come specificato da Massimiliano Gaspari, responsabile di servizio di Tua, per quanto riguarda le navette, “verranno utilizzati autobus a metano, di 80 posti, e saranno gratuiti grazie proprio alla collaborazione con il Comune che ha deciso di puntare sul trasporto pubblico per incentivare gli automobilisti a lasciare le vetture a casa”.