Search

Cappelle sul Tavo, rapina col mitra al distributore: il complice “beccato” alla mensa Caritas

Arrestato anche il complice della rapina messa a segno ai danni di un distributore a Cappelle sul Tavo.
In manette, con l’accusa di rapina a mano armata e ricettazione, è finito I.M., un uomo di 58 anni originario della Sardegna, individuato all’interno della mensa della Caritas a Pescara.

Il 58enne è stato arrestato ieri sera, mercoledì 14 dicembre, dai carabinieri del Nor di Pescara, i quali hanno eseguito l’ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip di Pescara.
L’episodio contestato all’uomo è avvenuto il 19 settembre scorso all’interno di un distributore di carburante Total Erg a Cappelle sul Tavo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nella stazione di servizio in via Carducci, nella serata di 3 mesi fa circa, avevano fatto irruzione due persone armate di mitra (risultato poi un’arma giocattolo priva del tappo rosso), i quali si erano fatti consegnare 470 euro in contanti e uno zaino con dentro un computer.
Prima di darsi alla fuga su un Citroen Berlingo rubato, i due avevano strattonato e fatto cadere a terra il titolare dell’esercizio.

Dopo un inseguimento da parte dei carabinieri, il mezzo utilizzato per la fuga era finito fuori strada, con i due a bordo che avevano poi proseguito la loro fuga a piedi.
Il primo rapinatore era stato individuato poco dopo e arrestato, mentre dell’uomo “beccato” ieri, si erano inizialmente perse le tracce.

Grazie a indagini approfondite da parte dei militari, basate anche sui tabulati telefonici, i carabinieri avrebbero scoperto che l’uomo di origine sarda alloggiava tra Pescara e Montesilvano.
L’analisi del traffico del suo cellulare e delle relative celle di aggancio ha però permesso di circoscrivere le zone frequentate dal 58enne.

Con ulteriori e meticolose analisi, i militari sono riusciti a intuire che, all’ora di pranzo e di cena, l’uomo ricercato si trovava a Pescara, in via Alento, e più precisamente nella mensa della Caritas. Dopo essersi accertati della presenza dell’uomo, che si sarebbe confuso con gli altri ospiti della struttura, i militari nella serata di ieri sono intervenuti, arrestandolo.