Un monumento dedicato alle donne e che onori la memoria di Jennifer Sterlecchini, giovane vittima della violenza di genere, a Pescara.
Questa la proposta avanzata dal consigliere comunale di Pescara, Riccardo Padovano.
L’idea del consigliere giunge per cercare di dare un segno “tangibile” e netto di rifiuto, della città, nei confronti della violenza contro le donne.
La proposta è stata pertanto inoltrata al sindaco di Pescara, Alessandrini, al quale è stato chiesto di abbreviare il percorso per il progetto e per la sua realizzazione.
Per quanto riguarda la collocazione del monumento in questione, Padovano ha anche avanzato una possibile ipotesi sulla relativa ubicazione.
Il monumento potrebbe essere installato al centro della rotatoria in via Paolucci, ossia sulla strada che costeggia il fiume (sponda nord), dalla madonnina verso il Comune.
E la scelta di tale location, sempre secondo consigliere promotore dell’iniziativa, non sarebbe casuale.
La rotatoria in questione, sostiene Padovano, si trova
“in una zona vicina al porto che è stato luogo di lavoro e ritrovo di molte delle donne di mare pescaresi e a uno snodo frequentato, perché il messaggio di cui si fa portatore il monumento possa raggiungere il pubblico più numeroso possibile”.