Search

Picchia, aggredisce e minaccia vicina di casa con taglierino: arrestato stalker

Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Pescara hanno notificato un ordine di custodia cautelare ai domiciliari ad un uomo di 73 anni pescarese per stalking, lesioni personali e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
L’uomo, a causa di continue discussioni condominiali, ha cominciato a ossessionare la sua vicina di casa comportandosi in modo sempre più aggressivo e violento, arrivando anche a offenderla pesantemente. Col tempo le cose sono peggiorate al punto che a maggio, approfittando di un momento in cui la porta dell’abitazione della donna era aperta, l’uomo si è introdotto al suo interno e dopo averla strattonata per un braccio ha minacciato di “cavarle gli occhi e poi ucciderla”, provocandole lesioni con 10 giorni di malattia. In un altro episodio, in cui la donna era in auto, l’ha bloccata puntandole un taglierino alla gola.  I figli minori della donna sono stati spettatori delle aggressioni subite, in più circostanze.
La donna, però, si è coraggiosamente rivolta ai Carabinieri della Stazione di Pescara, i quali, dopo aver accertato la gravità dei fatti denunciati, hanno eseguito l’ordine di notificare la misura cautelare emessa dalla Dott.ssa Mariacarla Sacco su richiesta del Pm Andrea Papalia.