Search

Via Ramiro Ortiz allagata, le immagini e la segnalazione di alcuni residenti [FOTO]

Allagamenti a Pescara per la pioggia oggi, lunedì 22 ottobre.
Nella zona sud della città si segnalano, nella prima parte della giornata odierna, diversi allagamenti con strade chiuse (guarda l’elenco delle strade e dei sottopassi chiusi in città per maltempo QUI).
Per guardare le foto di via Ortiz clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Come accennato, tra le strade allagate a Portanuova, nella zona sud di Pescara figura anche via Ramiro Ortiz. Il sindaco nel frattempo ha firmato un’ordinanza per l’apertura del Coc per la gestione dell’emergenza e per coordinare soccorsi e assistenza alla popolazione (leggi i dettagli QUI).

Nello specifico si tratta della traversa di via d’Avalos che conduce verso piazza Salvo d’Acquisto e via Chiarini.
Al momento, all’altezza dell’incrocio con via d’Avalos (la strada in questione è a senso unico in direzione via Chiarini) è stato apposto un del nastro bianco e rosso che segnala la presenza dell’allagamento e quindi la strada risulterebbe non transitabile.

Alcuni residenti della zona segnalano come l’allagamento della via sia una situazione che non si verificava da anni. Sulla strada, lunga poche decine di metri, sarebbero infatti presenti diversi tombini, e in passato non sarebbero stati registrati particolari disagi per la pioggia.

Recentemente, probabilmente anche durante lo svolgimento di lavori per l’installazione della fibra, alcuni dei tombini sarebbero stati interessati dalla presenza di catrame e di altri residui.