Search

Via Mazzarino, nel marciapiede appena rifatto manca lo scivolo per disabili [FOTO]

È possibile nel 2017 rifare il marciapiede di una strada non prevedendo in ogni angolo gli scivoli per le persone diversamente abili? A Pescara, e più precisamente nella zona di Porta Nuova, pare proprio che sia successo.

Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

marciapiede via mazzarino senza scivolo per disabili (3)

Esattamente un mese fa, sono stati avviati i lavori di riqualificazione del tratto di via Mazzarino compreso tra via Guelfi e piazza Salvo D’Acquisto (per i dettagli CLICCA QUI). Da qualche giorno il cantiere è stato chiuso e diversi residenti e frequentatori della zona hanno notato e segnalato un’anomalia riguardante una barriera architettonica.

L’anomalia riguarda la mancata realizzazione dello scivolo per le persone diversamente abili all’altezza delle strisce pedonali che dall’incrocio tra via Mazzarino e via Chiarini portano verso piazza Salvo D’Acquisto.
In sostanza chi è costretto a convivere su una sedia a rotelle, è impossibilitato a scendere dal marciapiedi per proseguire verso la piazza nella quale c’è anche un supermercato molto frequentato.

La giunta comunale, lo scorso 29 settembre, ha approvato una delibera per i lavori di riqualificazione (totale 99mila euro) del tratto di via Chiarini compreso tra via Pepe e via Mazzarino.
La speranza è che lo scivolo venga realizzato nell’ambito di questi lavori.