Search

Lavori in via Mazzarino, rifacimento marciapiede e strada in corso: tratto chiuso [FOTO]

Lavori in corso a Pescara in via Mazzarino.
A inizio settembre sono infatti iniziate le opere relative alla riqualificazione della strada che si trova nella zona sud della città, e che unisce viale Marconi a via Chiarini.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

via mazzarino lavori

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico il cantiere aperto nella strada in questione riguarda il tratto finale di via Mazzarino, ossia quello compreso tra l’incrocio con via Guelfi e quello con via Chiarini, che immette in piazza Salvo D’Acquisto.
I lavori, come specificato dal Comune, consisteranno nella riqualificazione della strada, e prevedono il rifacimento sia dei marciapiedi (al momento sono iniziati quelli sul marciapiede lato sud), che della sede stradale.
Per consentire l’installazione del cantiere, al momento risulta chiuso al traffico il tratto di via Mazzarino direzione monti-mare compreso tra via Guelfi a via Chiarini-piazza Salvo D’Acquisto.

Nella prima mattinata di oggi, lunedì 4 settembre, nei pressi del cantiere sono giunti il sindaco Alessandrini, il vicesindaco Blasioli, e il dirigente dei Lavori Pubblici, Rossi.
Il tratto di via Mazzarino nel quale sono partite le opere appena descritte è quello che negli ultimi anni non era stato ancora interessato dai lavori di restyling e rifacimento già completati nel recente passato nel tratto tra viale Marconi e via Guelfi.

Per quanto riguarda ulteriori dettagli sui lavori appena avviati, dal Comune fanno sapere che il materiale che verrà utilizzato per i marciapiedi è speciale e consente l’assorbimento delle polveri sottili.
Oltre a ciò, il cantiere a breve interesserà anche la vicina piazza, nonché via degli Equi, via Salvo D’Acquisto e via Chiarini.