Gli ultimi casi di meningite di tipo C che si sono verificati in Lombardia e Toscana (un caso anche a Sulmona) hanno fatto salire il livello di attenzione nei confronti di questa malattia in tutto il Paese. Per questa ragione sono aumentate le richieste di vaccinazione anche qui a Pescara.
Per far fronte a tutte le persone che hanno chiesto di vaccinarsi (lunedì scorso centinaia di persone in coda) la Asl di Pescara si è organizzata prevedendo delle sedute straordinarie. Nello specifico saranno eseguite dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 17.30 nel Poliambulatorio del Presidio Ospedaliero di Pescara in via Fonte Romana, 8 (di fianco al Laboratorio Analisi), nella stanza 8.
Le prenotazioni, necessarie per eseguire la vaccinazione, dovranno essere effettuare contattando il numero telefonico 085 425 3969 secondo il seguente calendario:
- giovedì 5 gennaio, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30;
- da lunedì 9 a venerdì 13 gennaio, dalle ore 9 alle ore 12.
Sono previste sedute straordinarie di vaccinazione i cui orari saranno comunicati tramite il sito web aziendale (www.ausl.pe.it), settore Notizie, sulla pagina Facebook aziendale (AziendaUSLPescara) e tramite Twitter (AuslPescara).
Per avere ulteriori informazioni riguardo alla meningite basta CLICCARE QUI.