Search

Francavilla al Mare, attivato piano neve e numero emergenze per il maltempo

Francavilla al Mare si prepara per l’ondata di freddo e neve che dovrebbe colpire l’Abruzzo e anche il Pescarese nel prossimo fine settimana.
Da giovedì 5 e fino al pomeriggio di domenica 8 gennaio, è infatti previsto l’arrivo del maltempo e del gelo proveniente dalla Russia.

Per tale motivo il Comune di Francavilla al Mare ha attivato il piano neve.
In base a quest’ultimo sono state predisposte alcune misure dopo una riunione che si è svolta questa mattina, mercoledì 4 gennaio, poter fronteggiare situazioni di emergenza ove vi fossero, come fa sapere il sindaco Antonio Luciani.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

E nel raccomandare massima prudenza alla cittadinanza per l’eventuale formazione di ghiaccio sulle strade, il Comune ha annunciato le misure già predisposte: la città è stata divisa in quattro quadranti: collina nord, collina sud, marina nord e marina sud. Ognuna ha a disposizione una squadra di intervento in caso di necessità. Sono a disposizione sale, mezzi spazzaneve e spargisale e sono state apposte le transenne in prossimità dei sottopassi in vista della pioggia.

Inoltre è stata predisposta la reperibilità del personale comunale dalle 18 di domani, 5 gennaio fino a fine emergenza.

Il Comune informa anche sui recapiti da contattare in caso di necessità, oltre alle pagine Facebook del primo cittadino e del Comune: 085/4920292, 085/4920249, 085/4920241 (polizia municipale), 329/1712325 (il numero di cellulare si attiverà solo in caso di effettiva emergenza). O via e-mail a sindaco@comune.francavilla.ch.it