Search

“Tipografia”, il Questore sospende l’attività del locale di via Raiale

Il Questore di Pescara ha deciso di sospendere la licenza di somministrazione di alimenti e bevande del circolo privato I Polaroidi, che come insegna esterna ha “Tipografia”, di via Raiale 169.

Il provvedimento adottato avrà una durata di 90 giorni.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il Tipografia venne già sospeso lo scorso anno per 60 giorni dopo che in seguito a un controllo vennero rinvenute all’interno del circolo privato diverse dosi sostanza stupefacente. Inoltre venne rilevato come dentro al locale ci fossero contemporaneamente più persone di quelle previste dal certificato di agibilità rilasciato dal Comune di Pescara e il tesseramento dei soci avveniva contestualmente all’ingresso.

L’ultimo controllo, eseguito la notte del 28 gennaio dalla Divisione Polizia Amministrativa della polizia di Stato, insieme a Squadra Mobile, Polizia Scientifica, unità cinofile della Polizia di Stato, carabinieri e Siae, ha portato a constatare il superamento del limite massimo consentito di persone presenti e la trasformazione di fatto da circolo privato ad esercizio pubblico.

Oltre a questo sono state rinvenute diverse dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e cocaina.

«L’importanza di tutelare i beni fondamentali che attengono alla salute e alla incolumità dei frequentatori del circolo, spesso in giovane età», fanno sapere dalla Questura, «motiva l’intervento in via cautelare, onde consentire l’espressione delle libertà e della cultura in tutte le sue estrinsecazioni, nel rispetto delle leggi e della cultura della legalità».