Search

Il questore sospende la licenza al “Tipografia”: ecco perché

Sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande e di ogni autorizzazione di polizia amministrativa a essa accessoria o complementare: questa la decisione appena presa dal questore di Pescara per quanto riguarda il “Tipografia“.
La sospensione ai danni del noto circolo privato che si trova in via Raiale sarà valida per un periodo di 60 giorni.

All’origine della disposizione del questore, l’esito di un controllo da parte della polizia effettuato domenica scorsa, 14 febbraio.
Durante l’ispezione, effettuata oltre che dagli agenti di polizia, anche dai carabinieri, dalla polizia municipale, e dalla guardia di finanza, sarebbero infatti emerse diverse irregolarità.
Sul posto sarebbe intervenuta anche l’unità cinofila della polizia e i militari del Nas.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico nel controllo all’interno del circolo sarebbero state ritrovate diverse persone sprovviste di necessaria tessera d’iscrizione, oltre a dosi di sostanza stupefacente abbandonate a terra.
Due avventori del locale sarebbero stati inoltre trovati in possesso di piccole quantità di droga e segnalati alle autorità.

Il provvedimento preso dal questore, ai sensi dell’articolo 100 Tulps, sarebbe stato adottato con finalità preventive, ossia per tutelare la salute e l’incolumità dei frequentatori del Tipografia, e per ragioni relative all’ordine e alla sicurezza pubblica.
Come specificato, il provvedimento preso:

è uno strumento che mira a raggiungere efficacemente l’importante obiettivo descritto, con il minor sacrificio possibile, e ottenendo l’effetto primario della prevenzione e della tutela di diritti e beni giuridici fondamentali dei cittadini.