Search

Circonvallazione Francavilla, a zig zag con auto in galleria con tasso alcolemico 3 volte superiore al limite

Circonvallazione Francavilla, a zig zag con auto in galleria e con un tasso alcolemico 3 volte superiore al limite. Questa la scoperta fatta dagli agenti della Polizia Stradale di Chieti nella notte tra giovedì 28 maggio e venerdì 29 all’interno della galleria Le Piane sulla Tangenziale di Pescara (SS 714) che collega Francavilla al Mare a Montesilvano, e che ha avuto come protagonista un uomo, denunciato.

Stando a quanto riferito dalla polizia, intorno alle ore 2 della scorsa notte una pattuglia di vigilanza stradale avrebbe notato, all’interno della galleria Le Piane, un’auto procedere a zig zag.
Alla luce del potenziale pericolo per la circolazione stradale, gli agenti si sarebbero messi all’inseguimento dell’auto, intimando l’Alt al conducente.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’autista, secondo quanto riportato, avrebbe proseguito la propria marcia, inseguito dagli agenti.
Dopo alcuni chilometri, e grazie a un’abile manovra della polizia, gli agenti sarebbero riusciti a fermare l’automobilista.

L’uomo alla guida dell’auto, residente nel Chietino, sarebbe apparso, secondo gli agenti, in evidente stato di ebbrezza, e avrebbe presentato riflessi rallentati ed equilibro precario.
L’automobilista si sarebbe giustificato dicendo di non essersi accorto dei lampeggianti della polizia, e di essere stato a una cena con amici, durante la quale avrebbe bevuto solamente qualche bicchiere.

Sottoposto all’alcoltest, all’uomo sarebbe stato riscontrato un tasso alcolemico di 1,65 g/l, tre volte superiore rispetto al limite di 0,5 g/l.
Queste le sanzioni alle quali andrà incontro l’uomo, secondo quanto riportato dalla polizia:

  • denuncia penale all’Autorità Giudiziaria,
  • decurtazione di 10 punti dalla patente
  • sospensione della patente di guida fino a un massimo di due anni.