Striscia la Notizia a Pescara.
Il celebre programma tv Mediaset di Canale 5 è tornato nella città adriatica con Jimmy Ghione ieri, lunedì 9 ottobre, con un servizio andato in onda questa sera, martedì 10.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
L’inviato si è recato nei pressi della sede del Comune per parlare dei parcheggi dei disabili e dei “privilegi” di alcuni dipendenti comunali in riferimento proprio alla sosta delle vetture nei pressi di Palazzo di Città e ad alcune barriere architettoniche presenti in zona.
Il problema al centro della vicenda riguarda i 58 posti auto riservati con la sbarra a consiglieri comunali, assessori e altri e solo 3 posti per disabili per altrettanti dipendenti del Comune.
Altro problema sono le barriere architettoniche che non consentono un agevole ingresso a palazzo di città.
Insieme a Ghione, presenti anche alcuni membri dell’associazione Carrozzine Determinate, con il presidente Claudio Ferrante.
Durante il servizio ha preso parte alle registrazioni anche l’assessore alla Mobilità Stefano Civitarese Matteucci, il quale, seduto su una carrozzella, ha provato anche a utilizzarla, verificando così le difficoltà incontrate dai disabili nell’accedere proprio al Comune.
Per vedere il servizio completo di Jimmy Ghionr andato in onda durante Striscia la Notizia, clicca su QUESTO LINK.