Search

Tentano rapina armati di pistola e coltello, arrestati dai carabinieri [FOTO]

Dovranno rispondere dei reati di tentata rapina, porto di pistola clandestina e resistenza a pubblico ufficiale S.S., 32 anni, e J.M.C., 39 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, che sono stati notati ieri mattina, lunedì 23 gennaio, dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Pescara in corso Vittorio Emanuele II.

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

carabinieri tentata rapina 3

I militari dell’Arma in borghese, si sono accorti dei 2 malviventi nelle vicinanze di una tabaccheria, in sella a un motorino che procedeva a bassa velocità. Inoltre la targa del mezzo era stata mascherata con il nastro adesivo. Per questa ragione i carabinieri hanno tentato di fermare lo scooter e identificare i 2 giovani.

Ma i 2 rapinatori, dopo essersi accorti dei militari, hanno guadagnato la via di fuga andando verso la riviera dopo aver percorso anche contromano alcuni tratti di strada.

È scattato così l’inseguimento con i 2 fuggitivi che sono stati fermati e perquisiti. Dal controllo è emerso come fossero in possesso di una pistola semiautomatica calibro 9 con matricola abrasa, con un colpo in canna e 5 cartucce di munizione, di un coltello a serramanico e vari oggetti utili a travisare il volto, come occhiali, sciarpe e cappelli.

I 2 malviventi sono stati arrestati in flagranza per i reati di tentata rapina, porto in luogo pubblico di arma clandestina e resistenza a pubblico ufficiale e trasferiti nel carcere di San Donato su disposizione dell’autorità giudiziaria.