Search

Scuole dell’infanzia a Pescara restano chiuse: ordinanza proroga sospensione attività in presenza

Le scuole dell’infanzia a Pescara restano chiuse: l’ordinanza di proroga della sospensione delle attività in presenza.
Il sindaco della città adriatica, Carlo Masci, ieri, sabato 27 marzo, ha firmato una nuova ordinanza con la quale è stata disposta la sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole dell’Infanzia sia pubbliche che private presenti sul territorio comunale.

La proroga sarà valida fino al prossimo 6 aprile 2021. 
La decisione del sindaco è stata presa per contrastare la diffusione del Covid 19.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Con la nuova ordinanza di ieri viene pertanto prorogata ulteriormente la sospensione delle attività in presenza delle scuole dell’Infanzia fino a dopo Pasqua (la precedente ordinanza scadeva infatti alla fine del presente mese di marzo).

Di seguito la nota integrale diffusa dal Comune di Pescara relativa all’ordinanza in questione:

Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha firmato nel pomeriggio l’ordinanza (n.43/2021) con la quale si dispone la sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole dell’Infanzia, sia pubbliche che private, fino al 6 aprile 2021. Il provvedimento, che mira a favorire il contenimento della diffusione del virus da Covid 19, proroga gli effetti della precedente ordinanza (la n.38/2021, che aveva nella data del 31 marzo la scadenza temporale della sospensione della didattica in classe), tiene conto dei pronunciamenti della giustizia amministrativa e fa proprie le conclusioni indicate nel verbale delle componenti dirigenziali dell’Azienda sanitaria locale di Pescara, sia riguardo alla diffusione del contagio ma anche . L’attività in presenza resta garantita solo nel caso sia indispensabile l’uso di laboratori atti a realizzare obiettivi di inclusione scolastica di alunni con disabilità e/o con bisogni educativi speciali; lo stesso riguarda le sezioni presso l’ospedale di Pescara.