Search

Scippo anziana a Francavilla, due persone individuate e denunciate

Anziana scippata a Francavilla, due persone individuate e denunciate dai carabinieri.
Questo l’esito delle indagini svolte dai militari della Stazione di Francavilla al Mare relativamente a un episodio avvenuto sabato scorso in centro nella città adriatica in provincia di Chieti. 

Stando alle ricostruzioni sull’accaduto, nel pomeriggio di sabato scorso una donna ultraottantenne francavillese sarebbe stata scippata della borsa mentre si stava recando dal parrucchiere. 
In base a quanto riferito, l’anziana sarebbe stata avvicinata da una ragazza, sprovvista di mascherina, la quale le avrebbe puntato un oggetto contundente intimandole di consegnare la borsa. 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Al rifiuto della donna, la giovane le avrebbe strappato la borsa facendola cadere a terra, per poi fuggire via con un bottino di 180 euro. 
I militari immediatamente giunti sul posto avrebbero avviato le indagini raccogliendo le testimonianze della vittima e di alcuni passanti. 

L’autrice dello scippo, secondo quanto riferito, sarebbe stata vista salire a bordo di un’auto guidata da un uomo. 
La vettura si sarebbe poi allontanata in direzione Pescara.
Grazie alle testimonianze e all’analisi delle telecamere presenti nel tragitto utilizzato per la fuga, i carabinieri sarebbero riusciti a individuare l’intestatario dell’automobile. 

La fidanzata del figlio dell’intestatario della vettura sarebbe risultata perfettamente corrispondente alla descrizione della vittima.
I militari avrebbero poi individuato l’auto proprio davanti all’abitazione del fidanzato, un giovane pescarese.

Alla luce di quanto scoperto, i due sarebbero stati denunciati alla Procura di Chieti.