Search

Scuole chiuse a Pescara, proroga didattica a distanza: annuncio nuova ordinanza

Le scuole restano chiuse a Pescara, prorogata la didattica a distanza di una ulteriore settimana.
Questo, in estrema sintesi, l’annuncio dato dal Comune della città adriatica oggi, giovedì 25 febbraio, e relativo a una nuova ordinanza che il sindaco Carlo Masci è pronto a firmare (anche a Montesilvano annunciata una nuova ordinanza analoga, leggi su QUESTO LINK. Per Spoltore guarda QUI).

Stop alle lezioni in presenza, secondo quanto specificato dal Comune, fino al prossimo 8 marzo (per tutti i dati sul Covid in Abruzzo aggiornati a oggi clicca su QUESTO LINK).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Di seguito la nota integrale diffusa dal Comune di Pescara nella prima serata di oggi, giovedì 25 febbraio, in seguito alla riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Di Vincenzo, sul tema dell’emergenza sanitaria in corso:

Il sindaco di Pescara Carlo Masci firmerà l’ordinanza che dispone la proroga di ulteriori sette giorni dello stop alle lezioni in presenza nella scuole comunali, fino al prossimo 8 marzo. E’ la diretta conseguenza di quanto emerso dalla riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi nel pomeriggio, presieduto dal Prefetto Giancarlo Di Vincenzo e incentrato sugli sviluppi dell’emergenza sanitaria. Il provvedimento sarà ufficializzato una volta notificata, presso gli uffici del primo cittadino, la relazione dei dirigenti medici della Asl – a loro volta presenti alla riunione odierna del Comitato – con la quale sarà formalmente certificata la mancanza dei parametri epidemiologici minimi per ipotizzare una riapertura delle lezioni in presenza, lezioni in presenza che comunque erano già sospese, a favore della DAD, fino alla fine del mese di febbraio. Il provvedimento interesserà la scuola dell’Infanzia, la scuola Primaria e le secondarie di Primo Grado; dalla relazione della Asl – attesa nelle prossime ore – si capirà se saranno coinvolti anche gli Asili-Nido, in quanto, a detta dei responsabili medici della Asl presenti questa sera, in quella fascia d’età gli effetti del Covid permangono molto meno rilevanti.