Search

Scippo da oltre 1.000 euro in via San Donato, anziana ferita e ladro arrestato: complice in fuga

Uno scippo da oltre mille euro è stato messo a segno a Pescara nella giornata di mercoledì 4 gennaio scorso.
L’azione è stata compiuta ai danni di una donna anziana in via San Donato, e per il colpo è stato arrestato un uomo da parte dei carabinieri del Nor di Pescara.

L’uomo beccato dai militari è C.S., 42enne già noto alle autorità residente a  San Benedetto del Tronto, il quale dovrà rispondere dell’accusa di furto con strappo in concorso, reato per il quale è stato arrestato in flagranza.
L’intera vicenda si è svolta nella mattinata di mercoledì, quando due uomini, intorno alle 9:30, hanno sorpreso un’anziana alle spalle in via San Donato, strappandole via la borsetta.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’azione è stata compiuta all’improvviso, mentre la donna stava passeggiando in strada e, durante il colpo, la donna è caduta rovinosamente a terra.
La richiesta di aiuto da parte della malcapitata ha immediatamente fatto scattare l’allarme, con alcuni passanti che hanno subito chiamato le autorità telefonando al 112.

Una pattuglia dei carabinieri si è immediatamente recata in zona, e proprio mentre stava sopraggiungendo, due uomini con fare sospetto e apparentemente in fuga sono stati notati dai militari.
I carabinieri hanno notato la fuga dei due in direzione opposta rispetto al luogo dello scippo e si sono subito messi sulle loro tracce.

Uno dei malfattori è però riuscito a far perdere le sue tracce, mentre il complice 42enne è stato fermato e poi arrestato.
La borsa appena scippata è stata recuperata poco dopo nei pressi di un cassonetto dei rifiuti.

Al suo interno, al momento del colpo, vi erano circa 1.000 euro in contanti oltre a diversi documenti, ma dei soldi, al momento del rinvenimento, non è stata trovata alcuna traccia.
Con ogni probabilità il complice in fuga avrebbe prelevato i contanti prima di disfarsi dell’oggetto.

Per quanto concerne le condizioni della vittima dello scippo, la donna è stata soccorsa prima dai militari e poi dal 118, e trasferita al pronto soccorso.
Durante il colpo e la conseguente caduta l’anziana avrebbe riportato diversi traumi ed escoriazioni, e una prognosi di 15 giorni.

Lo scippatore arrestato, dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, nella mattinata di ieri, 5 gennaio, è stato sottoposto al rito direttissimo, e sottoposto ai domiciliari.