Search

Vela, campionato abruzzese Pescaraper2 il 31 gennaio e 7 febbraio

A Pescara torna un grande appuntamento con la vela con la prima prova del campionato abruzzese Pescaraper2 che si svolgerà domenica 31 gennaio. Sette giorni dopo, domenica 7 febbraio (domenica 14 febbraio data per un eventuale recupero in caso di meteo avverso), la seconda tappa della manifestazione sportiva organizzata dal Circolo Velico La Scuffia di Pescara.

Dunque riparte l’attività agonistica della vela con il campionato zonale Pescaraper2 (Double-Handed), una regata per 2 soli membri d’equipaggio giunta alla sua settima edizione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I due membri dell’equipaggio dovranno condurre l’imbarcazione in regata e manovrare nella massima sicurezza laddove normalmente ci sono 8 persone d’equipaggio. Gli equipaggi (circa 20) si sfideranno su un percorso a triangolo di 12 miglia (circa 22 chilometri) delimitato da boe posizionato davanti al litorale di Pescara centro.

Questo tipo di regata necessita di elevate capacità tecniche e di un notevole impegno fisico degli equipaggi. Non a caso nel 2015 una prova si è svolta con venti sino a 50 nodi (quasi 100 chilometri orari che hanno messo a dura prova i partecipanti e le imbarcazioni.


TAG