Search

Sanificazione strade Pescara, via a interventi per emergenza Coronavirus: i dettagli [FOTO]

Sanificazione strade a Pescara, via agli interventi per l’emergenza Coronavirus: i dettagli.
Nella giornata di oggi, venerdì 13 marzo, sono partite ufficialmente le operazioni di sanificazione sulle strade della città adriatica da parte di uomini e mezzi di Ambiente Spa.
La sanificazione è partita dalle vie del centro (leggi l’elenco completo delle strade QUI), e proseguirà nei prossimi giorni anche in altre zone della città.
Per guardare le foto degli interventi clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Le operazioni sono partite oggi come annunciato nella giornata di ieri da parte dell’assessore all’Ambiente del Comune di Pescara, Isabella Del Trecco.

Oltre alle strade del centro (sulle quali verrà effettuato un ulteriore passaggio domani, 14 marzo), sono stati bonificati tutti i tombini del cimitero vecchio dei Colli Innamorati, campo B, con la sanificazione delle stradine interne.
Qui di seguito i dettagli forniti dall’assessore Del Trecco sugli interventio già eseguiti e sulle operazioni dei prossimi giorni:

“Primo giorno di sanificazione delle strade cittadine, oggi, a Pescara per contrastare l’emergenza coronavirus: a partire dalle 5.30 i mezzi di Ambiente Spa sono entrati in azione per lavare le prime arterie individuate nel calendario predisposto con i vertici aziendali e i rappresentanti della Sicurezza, e ulteriormente potenziato. E nel frattempo abbiamo già preparato il programma della prossima settimana, con la disinfezione di tutti i quartieri della città, con una diluizione di 20 litri di candeggina pura ogni 8mila litri d’acqua, un programma con il quale entro sette giorni interverremo a Porta Nuova come nella zona dei colli, come pure a Villa del Fuoco, Zanni e San Donato. L’invito ai cittadini e alle forze politiche di opposizione è di collaborare: arriveremo ovunque, in tutte le strade, non lasceremo nessuno escluso, lasciando da parte, almeno di fronte a un’emergenza sanitaria mondiale, le polemiche di appartenenza e di partito, davvero inutili in un frangente tanto drammatico.
Già nei giorni scorsi, come amministrazione comunale, con Ambiente Spa, abbiamo avviato la riorganizzazione dei servizi ambientali non appena si è alzata l’asticella del livello d’attenzione e di allarme, con l’assunzione di provvedimenti drastici a livello nazionale. Il nostro obiettivo è quello di garantire un controllo completo del territorio, assicurando ai cittadini l’erogazione dei servizi, nella tutela degli utenti, ma anche del personale di Ambiente Spa, limitando, dunque, le occasioni di contatto, rafforzando le connessioni on line e telefoniche, e predisponendo un piano serrato per il lavaggio e la sanificazione delle strade.
Le operazioni di sanificazione continueranno da lunedì secondo un programma estremamente fitto e dettagliato perché in questo modo avremo la garanzia di aver agito in modo efficace e sanitariamente adeguato e in sette giorni copriremo i quartieri di Porta Nuova, Villaggio Alcyone, San Silvestro, Borgo Marina nord e Sud, San Donato, Villa del Fuoco, Colli Innamorati e Zanni, partendo, per ciascun quartiere, dalle strade principali. Il programma potrà ulteriormente essere implementato e modificato in corso d’opera, seguendo anche l’evoluzione dell’emergenza in atto. Ciò che veramente stona in tale situazione che stiamo vivendo, è tentare di strumentalizzare politicamente anche un’operazione di tali dimensioni che l’amministrazione comunale ha organizzato in pochissime ore, chiamando a raccolta tutte le nostre forze operative, gli operatori di Ambiente, che hanno dato la loro disponibilità straordinaria per uno sforzo eccezionale. In pochi giorni copriremo tutta la città, sanificheremo ogni angolo del territorio, perché per noi non esistono strade o cittadini di serie A o serie B, e con questo credo possa concludersi ogni sciocca polemica”.