Search

Sanificazione strade Montesilvano: giorni, orari e precauzioni

Sanificazione strade Montesilvano: giorni, orari e precauzioni.
Il Comune ha fornito tutti i dettagli e le informazioni sugli interventi di disinfezione che verranno effettuati sul territorio della città adriatica in provincia di Pescara.
Nella giornata odierna le procedure di disinfezione sono state avviate anche a Pescara (guarda foto, dettagli e le strade interessate QUI), oltre a Francavilla al Mare (leggi QUI) e a San Giovanni Teatino (guarda QUI).

A illustrare i dettagli degli interventi a Montesilvano il vicesindaco e assessore all’Igiene Urbana Paolo Cilli e l’assessore alle Manutenzioni Alessandro Pompei.
Le operazioni si divideranno in due parti e proseguiranno tutti i giorni fino al 3 aprile prossimo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ecco i dettagli relativi alla prima parte forniti dal vicesindaco Cilli:

“Una prima parte verrà ripetuta tutte le mattine dalle ore 4,00 da Formula Ambiente con tre mezzi: due spazzatrici e un lavacassonetti, che si occuperanno di pulizia e sanificazione di tutte le vie della città, con un’attenzione particolare a quelle pedonali e ai marciapiedi dinanzi a tutte le farmacie, parafarmacie e uffici postali, insistenti sul territorio comunale”.

Qui di seguito ulteriori informazioni sul servizio e sulle modalità di esecuzione:

Il servizio verrà implementato ciclicamente da una campagna di disinfestazione stradale denominata “#celafaremo”, tramite la ditta Biological Service e sarà utile ad attenuare l’incidenza della diffusione del Covid-19. Il servizio partirà da lunedì 16 marzo, per tre giorni di seguito dalle ore 23,00, con l’utilizzo di prodotti virucidi a base di iperossido di idrogeno e ipoclorito di sodio, secondo il protocollo di decontaminazione ambientale dettato dal ministero della Salute per il contenimento del contagio.

L’assessore Pompei ha infine illustrato la tipologia di prodotti e le precauzioni per la popolazione:

“Non si tratta di prodotti con un elevato grado di tossicità ma è opportuno prendere delle precauzioni durante i cicli di disinfenzione. Si raccomanda nei giorni indicati: 16, 17 e 18 marzo di non esporre animali all’aria aperta, di ritirare il bucato e di non lasciare cibi all’aria aperta”.