Search

Rapine e furti in pieno centro a Pescara, Confesercenti: «Situazione critica»

Nelle ultime settimane diversi negozi e attività delle vie del centro cittadino di Pescara sono state oggetto di rapine, furti e raggiri tanto che secondo la Confesercenti la situazione è peggiorata a tal punto che chiede un intervento del prefetto per coordinare un intervento delle forze dell’ordine.

«La situazione si sta dimostrando particolarmente critica nelle ore di chiusura», dicono Raffaele Fava e Gianni Taucci, presidente e direttore di Confesercenti, «ma è durante l’intera giornata che si avverte un senso di insicurezza che non consente ai commercianti ed agli esercenti di lavorare in serenità. La concentrazione di troppi episodi in pochi giorni, specialmente nelle zone pedonali, dimostra che siamo di fronte ad un’azione mirata che non può essere sottovalutata».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Fava e Taucci chiedono al prefetto l’immediata convocazione di un tavolo di coordinamento con le forze dell’ordine, per programmare fin dai prossimi giorni un incremento della presenza delle varie forze nelle vie centrali della città, a difesa del lavoro degli imprenditori e dei loro dipendenti.