Search

Rapina ragazza che corre sul lungomare ma viene bloccato da alcuni passanti

Ha rapinato una ragazza che faceva jogging sul lungomare, afferrandola per i capelli e facendola cadere anche a terra, ma è stato bloccato da alcuni passanti e poi arrestato dalla polizia: questo l’episodio avvenuto ieri, domenica 8 ottobre, a Pescara, e che ha avuto come protagonista un giovane.

A finire in manette, A.C., 25enne nato in Romania e dimorante a Pescara, il quale è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante.
L’episodio si è verificato intorno all’ora di pranzo di ieri, quando una chiamata al 113 ha allertato gli agenti su una rapina in corso in viale Primo Vere.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I poliziotti alle ore 13:05 sono intervenuti sul lungomare nella zona sud della città e hanno trovato l’autore della rapina accerchiato da alcuni passanti e una ragazza.
Gli agenti avrebbero pertanto ricostruito la vicenda: la ragazza, una 17enne, mentre stava facendo jogging in viale Primo Vere, all’altezza dell’incrocio con via Patini, sarebbe stata avvicinata da uno sconosciuto il quale, dopo averla afferrata per un braccio, avrebbe tentato di strapparle via lo smartphone.

La giovanissima avrebbe tentato di sfuggire alla presa del 25enne ma quest’ultimo la avrebbe afferrata per i capelli e strattonata fino a farla cadere a terra.
Le urla della 17enne avrebbero però richiamato l’attenzione di alcuni passanti i quali si sarebbero avvicinati in soccorso della giovane, riuscendo a bloccare l’autore della rapina.

Il 25enne, all’arrivo della polizia, è stato trovato in possesso dello smartphone appena sottratto alla ragazza e, dopo l’arresto, è stato messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa del rito per direttissima in programma oggi.