Search

Ponte Flaiano e torre Comune illuminati di rosso per la Croce Rossa: l’annuncio

Il Ponte Flaiano e la torre civica illuminati di rosso per la Croce Rossa: l’annuncio.
Il Comune di Pescara ha infatti annunciato che due dei luoghi simbolo della città verranno illuminati di colore rosso nella serata di sabato prossimo, 8 maggio, per celebrare la Giornata mondiale della Croce Rossa.

Oltre a ciò, dal balcone principale del Comune verrà esposta proprio la bandiera della Croce Rossa. 
Ecco, a tal proposito, i dettagli forniti dal Comune di Pescara sulla ricorrenza e il ringraziamento per i volontari e il personale della Croce Rossa:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La data dell’8 maggio è stata scelta perché è quella della nascita dell’umanista e filantropo svizzero Henri Dunant (1828-1910), che il 17 febbraio 1863 a Ginevra fondò un movimento mondiale. Furono le conseguenze della battaglia di Solferino, combattuta venerdì 24 giugno 1859 tra franco-piemontesi e austriaci e durata ben 15 ore con oltre 6.000 morti e 40.000 feriti, che ispirò Dunant a impegnarsi nella creazione di un organismo internazionale al quale diede la bandiera della neutrale Svizzera ma a colori invertiti. La Croce Rossa italiana è nata invece a Milano il 15 giugno 1864. In pace come in guerra la Croce Rossa, significa soccorso, aiuto, solidarietà e vicinanza, indistintamente a chi soffre e a ogni comunità.

La luce rossa sulla torre civica e a ponte Flaiano ricorderà quello che il personale e i volontari hanno fatto e fanno ogni giorno sulle nostre strade e in qualunque circostanza si renda necessario il loro preziosissimo intervento

foto di repertorio