Search

Piazza Alessandrini, litigano per una bici e scoppia la rissa

L’oggetto del contendere è stata una semplice bicicletta. Per avere la meglio e conquistare il mezzo di trasporto a due ruote hanno dapprima discusso animatamente e poi litigato furiosamente.

È accaduto lunedì 13 luglio verso mezzanotte in piazza Alessandrini nei pressi del marciapiede rivolto su via Conte di Ruvo, al centro di Porta Nuova. La lite tra i due cittadini stranieri si è ben presto allargata ad altre persone che erano nei paraggi diventando una vera e propria rissa.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Molti residenti della zona, richiamati da urla e schiamazzi, si sono affacciati alle finestre per comprendere che cosa stesse accadendo. Qualcuno di questi ha anche chiamato il 113 chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine.

Pochi minuti dopo sul posto sono intervenute due volanti della polizia. L’arrivo degli agenti ha provocato la fuga di quasi tutti, tranne dei due protagonisti della lite. I poliziotti hanno riportato la calma non riscontrando però alcun reato.

Chi vive da quelle parti racconta come questo sia solo l’ultimo di tanti episodi che si ripetono, con piazza Alessandrini terra di nessuno soprattutto nelle ore notturne. Lo spazio di fronte all’attuale MediaMuseum sarebbe anche teatro dello spaccio di droga, sempre a detta dei residenti.

Non a caso, proprio ieri sera, martedì 14 luglio, nella piazza è intervenuta la guardia di finanza con le unità cinofile antidroga per eseguire dei controlli.