Search

Torre de’ Passeri, aperto il punto informativo di Confcommercio

Un punto informativo utile a venire incontro alle istanze dei commercianti di Torre de’ Passeri e dei Comuni limitrofi.

È quello che ha aperto ieri, martedì 14 luglio, la Confcommercio di Pescara, con l’inaugurazione nella sala municipale del Comune di Torre. Il punto informativo di Confcommercio offre non solo agli associati, ma più in generale a tutti gli operatori e alle imprese un servizio di consulenza e di assistenza gratuita su normative e problematiche di specifico interesse che riguardano i settori del commercio, del turismo e dei servizi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Alla cerimonia erano presenti per la Confcommercio di Pescara, il presidente Ezio Ardizzi e il delegato per il comprensorio Fernando D’Antonio, per il Comune di Torre de’ Passeri, il sindaco Piero Di Giulio, il suo vice Giovanni Mancini, il presidente del Consiglio Antonello Linari, gli assessori Roberto Mariani, Manuela Di Cecco, Martina De Stefanis e i consiglieri Remo Tarquinio, Marco Di Nicolantonio e Boris Cordesco, quest’ultimo titolare della delega al Commercio. Erano anche presenti il Comune di Tocco da Casauria, rappresentato dal sindaco Luciano Lattanzio e dal consigliere Stefano Di Giulio, e il Comune di Castiglione a Casauria, rappresentato da Gianmarco Marsili.

Il Punto Informativo Confcommercio di Torre de’ Passeri sarà aperto ogni lunedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e ogni giovedì dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

Confcommercio Torre de Passeri

Queste le parole di Ardizzi nel corso dell’inaugurazione:

«Abbiamo fortemente voluto l’attivazione di questo sportello informativo per essere più vicini alle tante attività commerciali che operano a Torre de Passeri e nei comuni limitrofi. Da alcuni mesi abbiamo avviato il rinnovo delle delegazioni comunali proprio per rispondere con maggiore tempestività ed efficacia alle istanze che provengono dal mondo produttivo della nostra provincia. Siamo certi che non solo i nostri associati, ma tutte le attività che operano nel comprensorio si gioveranno del servizio di consulenza e assistenza che potremo offrire sulle varie normative che riguardano i settori del commercio, del turismo e dei servizi. Il fatto che il primo punto informativo sia nato proprio a Torre de Passeri non è casuale in quanto storicamente la nostra associazione ha avuto sempre un notevole radicamento in questo comune e tantissimi suoi commercianti hanno svolto incarichi di primo piano nell’ambito della Confcommercio di Pescara. Tuttavia il Comune di Torre de’ Passeri deve costituire solo il centro di un comprensorio più vasto, che comprende Tocco da Casauria, Castiglione a Casauria, Bolognano e tanti altri comuni limitrofi, su cui allargarsi per offrire informazione e consulenza ma anche per organizzare iniziative per lo sviluppo del commercio e del turismo e per avviare attività promozionali delle tante bellezze naturali ed artistiche che quel territorio può offrire».

Comune e Confcommercio stanno anche organizzando insieme la seconda Notte Bianca per il prossimo 22 agosto.