Search

Aereo colpito da fulmine e poi neve e ghiaccio: bloccati da 40 ore i passeggeri del volo per Francoforte

Sono ormai bloccati da circa 40 ore all’aeroporto d’Abruzzo di Pescara i passeggeri, 150 in totale, del volo Pescara-Francoforte Hahn che avrebbero dovuto lasciare lo scalo adriatico ieri mattina con un aereo della compagnia irlandese Ryanair.

Ma il primo ritardo si è verificato già ieri, giovedì 5 gennaio, a causa di un fulmine che ha colpito e danneggiato il Boeing previsto per il viaggio verso la Germania. Grazie all’arrivo dei tecnici da Londra l’aeromobile è stato riparato ma nel frattempo oggi le condizioni meteo sono peggiorate a causa di neve e vento tanto da indurre il comandante del volo ad annullare la partenza nonostante i passeggeri avessero già fatto il check-in e l’imbarco per ben 4 volte.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Proteste e disappunto da parte dei viaggiatori. Nello specifico, l’aereo, la cui partenza era programmata alle 10 di ieri, non è decollato a causa del problema tecnico e il collegamento è stato fissato al pomeriggio, ma il maltempo ne ha nuovamente impedito la partenza.

Poi nel pomeriggio di oggi, la neve e il vento hanno provocato la formazione di uno strato di ghiaccio che ha portato la Saga a decidere per la chiusura dell’aeroporto, che salvo ulteriori problematiche, dovrebbe riaprire domani, sabato 7 gennaio, alle ore 9:30.

La Saga, società che gestisce l’aeroporto d’Abruzzo, ha provveduto e sta provvedendo all’assistenza a terra dei passeggeri, molti dei quali sono stati ospitati nelle strutture alberghiere di Pescara.