Search

Allerta meteo Abruzzo con pioggia, temporali e vento: le previsioni

Allerta meteo in Abruzzo per il 18 e 19 aprile. Per quanto riguarda le giornate di oggi e domani il Dipartimento della Protezione civile nazionale ha infatti emesso un apposito Avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Nello specifico, sulla nostra regione sarebbero in arrivo temporali, pioggia e vento (in particolare nelle zone più interne), con possibili mareggiate (sulle coste).
L’allerta in questione riguarda il periodo compreso tra le ore 14 di oggi pomeriggio (martedì 18 aprile), e le ore 6 di domani mattina (mercoledì 19 aprile).
Ecco qui di seguito un estratto dell’Avviso della Protezione civile con le relative previsioni:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

dal pomeriggio di oggi, martedì 18 aprile 2017, e per le successive 12-18 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Umbria, Lazio e Abruzzo, specie su settori interni. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Dal pomeriggio di oggi, martedì 18 aprile 2017, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti forti dai quadranti settentrionali con raffiche di burrasca su Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana e Marche, in successiva estensione a Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Puglia. […omissis…]. possibili mareggiate sulle coste esposte.