Search

Attrezzi da artigiano rubati in casa: scoperto e denunciato ricettatore

Ricettazione è il reato del quale dovrà rispondere un giovane denunciato questa mattina, martedì 9 febbraio, dai carabinieri a Pescara.
I militari del Nor pescarese hanno infatti scoperto nella casa dell’uomo, A.S., un 27enne già noto alle autorità, una serie di oggetti e attrezzi risultati rubati.

La scoperta è stata fatta dai carabinieri nell’appartamento dell’uomo nel quartiere Rancitelli.
I militari si sono recati per una perquisizione domiciliare in casa del giovane alla ricerca di droga ma, al posto della sostanza stupefacente, all’interno di uno stanzino hanno rinvenuto l’intero bottino di un furto ai danni di un artigiano della zona.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico, ordinati su uno scaffale di un negozio di ferramenta, sono stati rinvenuti martelli demolitori, mole, trapani completi di caricabatterie e valigette da trasporto, morse da banco, levigatrici, un trapano a colonna e una sega circolare.
Il 27enne, alla richiesta di informazioni sulla provenienza della merce da parte dei militari non avrebbe saputo rispondere e, dalle successive indagini, è stata scoperta l’origine dell’attrezzatura.

Tutta la merce è stata sequestrata e, dopo l’individuazione del proprietario, restituita all’artigiano vittima del furto.