Search

Mense, riunione con dirigenti scuole in Comune: regolamento pasto da casa uguale per tutti

Nuovi aggiornamenti sul servizio mense scolastiche a Pescara sono emersi oggi sia per quanto riguarda le possibili ditte coinvolte (in giornata è giunta la rinuncia ufficiale di una ditta, guarda tutti i dettagli QUI), che da una riunione in Comune.

A quest’ultima hanno preso parte i dirigenti scolastici dei 10 Istituti comprensivi di Pescara, il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore all’Istruzione Giacomo Cuzzi, il dirigente e il responsabile del servizio Ristorazione Fabio Zuccarini ed Enrica Di Paolo, i consiglieri Piero Giampietro e Maria Ida D’Antonio, il capo di Gabinetto Fabrizio Paolini.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Durante la riunione tenutasi nel pomeriggio odierno a Palazzo di Città è stato fatto il punto della situazione e sono emerse novità in merito alle possibili tempistiche e al regolamento per il pasto da casa.
A spiegare in dettaglio gli aggiornamenti emersi nell’incontro con i dirigenti scolastici, il sindaco Alessandrini e l’assessore Cuzzi. Ecco i dettagli:

“Abbiamo fatto il punto della situazione, riferendo ai dirigenti lo stato dell’arte al momento attuale. Al contempo sono state riferite le istanze che ci sono state presentate dai genitori circa il tempo pieno e forme di organizzazione per la somministrazione di pasti ai bimbi, in attesa della ripartenza del servizio mensa.
Dai dirigenti abbiamo avuto la massima disponibilità a trovare soluzioni in grado di venire incontro alle famiglie, purché compatibili con la didattica, soprattutto con gli istituti che attuano il tempo pieno e l’orario prolungato di cui non è auspicata la sospensione nel caso in cui la ripartenza del servizio dovesse richiedere più tempo.
L’obiettivo comune è quello di favorire la più rapida ripresa del servizio mensa, allineandolo alla partenza del tempo pieno, ipotizzando la metà del mese di ottobre come termine possibile. L’opportunità aggiuntiva del pasto da casa sarà allineata all’avvio del servizio mensa, per esigenze tecnico-organizzative.
I Consigli di Istituto provvederanno in tempo utile all’approvazione del regolamento relativo al pasto da casa, a cui le scuole stanno già lavorando e che sarà uguale per tutti gli Istituti e rispettoso delle prescrizioni che saranno impartite dalla Asl”.