Search

Incidente tra scuolabus e auto davanti alla biblioteca provinciale [FOTO]

Un incidente si è verificato oggi, giovedì 18 maggio, a Pescara.
L’episodio è avvenuto in piazza Italia, all’altezza dell’ingresso della biblioteca provinciale e ha visto coinvolti uno scuolabus e un’auto, una Citroen C4.
Nel tamponamento tra i due veicoli alcuni dei bambini presenti all’interno del pulmino avrebbero accusato dei dolori.
Per vedere le foto clicca sull’immagine qui di seguito:

incidente scuolabus biblioteca provincia
L’incidente è avvenuto intorno alle 9:45 di questa mattina tra piazza Italia e via Calabria (strada che conduce alla chiesa di Sant’Andrea), nei pressi dell’incrocio con via Firenze.
All’altezza dell’ingresso della biblioteca, secondo le prime indiscrezioni sull’accaduto, lo scuolabus sarebbe stato tamponato nella parte posteriore dalla Citronen.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’urto con il mezzo adibito al trasporto dei più piccoli avrebbe spostato il mezzo di qualche metro (secondo le indiscrezioni pare che lo scuolabus fosse in sosta per far scendere i bambini), e alcuni dei ragazzini presenti all’interno avrebbero accusato dei dolori.
Sul posto è giunta anche un’ambulanza del 118, oltre alla polizia municipale.

I vigili si sono occupati dei rilievi e di regolare il traffico nel tratto interessato dall’incidente.
Sull’episodio è intervenuto Paolo D’Onofrio, presidente dell’associazione Vittime della Strada, il quale ha commentato quanto successo proponendo anche una possibile soluzione alternativa:

Quel luogo è soggetto a incidenti in quanto è stato mal progettato e maltenuto, con segnaletica carente. Sarebbe opportuno invertire il senso di marcia tra via del Concilio e l’ingresso-parcheggio della scuola elementare Dante Alighieri, al fine di eliminare i pericoli e snellire il traffico.