Search

Furto in casa in via Bardet, giovane topo d’appartamento scoperto dal proprietario

È stato scoperto dal proprietario di casa mentre stava rubando all’interno dell’appartamento: questa la vicenda avvenuta ieri, giovedì 1 settembre, a Pescara.
L’episodio si è verificato nella serata in un appartamento in via Bardet, e ha avuto come protagonista D.G.R., un 21enne di Chieti.

A lanciare l’allarme e a chiamare il 113 sarebbe stato direttamente il proprietario di casa, il quale avrebbe notato degli strani movimenti al rientro nel proprio appartamento.
In pratica, il proprietario avrebbe notato le luci dell’appartamento accendersi e spegnersi nelle varie stanze mentre stava cercando di rincasare.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Oltre a ciò, l’uomo avrebbe notato che la porta d’ingresso era stata bloccata con una catena dall’interno.
Il giovane ladro presente all’interno dell’appartamento, scoperto, avrebbe tentato di fuggire, ma sarebbe stato bloccato all’interno dello stabile.

Un suo complice, invece, sarebbe riuscito a guadagnarsi la fuga saltando dal balcone dell’appartamento e facendo perdere le proprie tracce in direzione di via d’Avalos.
L’arrivo tempestivo della polizia avrebbe permesso di bloccare e arrestare il 21enne.

Sottoposto a perquisizione, in possesso del giovanissimo topo d’appartamento sarebbero stati rinvenuti 188 Leu (banconote rumene) e una catenina d’oro.
Il “bottino” è stato pertanto riconsegnato al legittimo proprietario, mentre il 21enne è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Per quanto riguarda l’azione compiuta poco prima, gli agenti avrebbero notato la grondaia dello stabile piegata, oltre alla porta d’ingresso forzata e alle camere da letto dell’appartamento messe a soqquadro alla ricerca di beni e preziosi da prelevare.
Il 21enne, doipo l’arresto, è stato trattenuto nella camera di sicurezza, in attesa del rito per direttissimo previsto per oggi.