Search

Meteo Francavilla al Mare, pioggia e maltempo il 5 settembre: tavolo tecnico su prevenzione e controllo

Ondata di maltempo a Francavilla al Mare nei prossimi giorni. Stando infatti alle previsioni meteo, nella giornata di lunedì prossimo, 5 settembre, sarebbe previsto l’arrivo di piogge intense e temporali sulla città adriatica.
A confermare il tutto è stato lo stesso sindaco di Francavilla, Antonio Luciani, il quale ha annunciato, su Facebook, l’arrivo di fortissime precipitazioni dal pomeriggio di lunedì 5 settembre prossimo.
Alla luce delle previsioni e dell’arrivo dell’ondata di maltempo, il primo cittadino ha confermato che sono in corso di attivazione le attività di prevenzione e controllo, e che sulle previsioni meteo sono state inviate relative comunicazioni alla protezione civile, all’Aca, alla Cosvega, al Consorzio di Bonifica, alla polizia municipale, e agli uffici tecnici.

Per programmare le attività di prevenzione e di controllo del territorio è stato inoltre annunciato un apposito tavolo tecnico.
Le previsioni sull’arrivo del maltempo in Abruzzo annunciate dal sindaco di Francavilla al Mare sono state in qualche modo confermate anche dall’ultimo bollettino del Centro Funzionale d’Abruzzo.
Sulle tendenze per quanto riguarda le giornate di domenica 4 e lunedì 5 settembre, si legge infatti:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Lunedì maltempo su tutta la regione con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, e possibilità di fenomeni intensi specie sui settori costieri.