Search

Furti con spaccata in bar in centro a Pescara con scooter rubato e dopo evasione: inseguimento e arresto

Furti con spaccata in due bar in centro a Pescara con scooter rubato e dopo evasione: inseguimento e arresto da parte dei carabinieri.
Questi gli episodi avvenuti in pieno centro nella città adriatica nella notte tra martedì 19 maggio e mercoledì 20, e che hanno portato all’arresto di un 19enne di Montesilvano da parte dei militari della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara.

Il giovanissimo è stato tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato ai danni di due bar in centro a Pescara.
Il giovanissimo dovrà rispondere anche di evasione e ricettazione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Stando alle ricostruzioni dei militari il 19enne sarebbe stato sorpreso, inseguito e bloccato in via Venezia in sella a uno scooter subito dopo aver compiuto la seconda spaccata.
Utilizzando lo scooter, uno Scarabeo Aprilia, come ariete, il giovane avrebbe asportato all’interno dei due esercizi il registratore di cassa, contenente, rispettivamente, 100 euro circa e poche monete.

La visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza avrebbe mostrato le effettive “spaccate” ai danni dei due locali. Oltre a ciò, il ciclomotore sarebbe risultato rubato poco prima dei furti in via Palermo.
Il giovanissimo è stato pertanto condotto negli uffici del Nor. In base agli ulteriori accertamenti eseguiti il 19enne sarebbe risultato evaso da una comunità nelle Marche, nella quale si trovava agli arresti domiciliari.

Oltre ai due colpi, il giovanissimo dovrà pertanto rispondere di evasione e di ricettazione (avendo utilizzato uno scooter oggetto di furto).
Dopo l’arresto e al termine dell’udienza di convalida il giovane è stato condotto in carcere.