Search

Controlli della polizia sul lungomare, sequestrata droga e segnalati minorenni

Due tossicodipendenti segnalati all’autorità amministrativa, uno spacciatore segnalato all’autorità giudiziaria e sostanze stupefacenti poste sotto sequestro. Questo il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia (Divisione Polizia Amministrativa e Sociale) con l’ausilio delle unità cinofile nella notte compresa tra mercoledì 24 e giovedì 25 agosto sul lungomare e nei pressi della Rotonda Paolucci.

L’attività rientra nei servizi di prevenzione e repressione di quelle attività illecite connesse alla “movida” e nello specifico lo spaccio di sostanze stupefacenti e i fenomeni che derivano dall’abuso di sostanze alcoliche che riguardano in particolare i giovani e sempre di più i minorenni.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico nei pressi della Rotonda Paolucci gli agenti, con l’ausilio del cane antidroga Ketty, hanno notato e sottoposto a controllo un gruppo sospetto di giovani rinvenendo marijuana per uso personale detenuta da due ragazzi (uno dei 2 la nascondeva nella bicicletta), mentre un 17enne aveva con sé una quantità superiore da far comprendere come fosse dedito allo spaccio. Ulteriore conferma è arrivata anche dalla quantità di denaro in suo possesso, provento della vendita.

In un altro controllo sulla riviera nord un gruppo di persone di origine nord africana si è dato alla fuga verso la spiaggia alla vista dei poliziotti, ma dal controllo eseguito con il cane antidroga Hank è stata rinvenuta (era occultata), altra sostanza stupefacente del tipo hashish (7,36 grammi) e marijuana (2,34 grammi). Inoltre, visto che Ketty e Hank continuavano a cercare, sono stati ritrovati altri 70 grammi nei pressi della Rotonda Paolucci.