Search

Controlli Coronavirus aeroporto Pescara: monitoraggio passeggeri

Controlli Coronavirus all’aeroporto di Pescara: monitoraggio dei passeggeri.
Partiti anche all’Aeroporto d’Abruzzo i controlli sui passeggeri in arrivo con i voli internazionali come disposto dal Ministero della Salute per l’allerta Coronavirus.

Come specificato dall’aeroporto, si tratta di una misura preventiva, e il relativo monitoraggio è partito dalla serata di giovedì 6 febbraio.
Nel dettaglio, in base a quanto previsto dalla procedura concordata tra Ministero della Salute e Protezione Civile,

Inserisci il tuo codice AdSense qui

ai viaggiatori verrà misurata la temperatura corporea con un termometro laser e, qualora dovesse superare i 37,5 gradi, si provvederà ad accertare il Paese di provenienza del viaggiatore. In caso di sospetto Coronavirus, secondo quanto previsto dalle linee guida del Ministero, sarà attivato immediatamente il 118, ed i viaggiatori verranno trasportati nel reparto di malattie infettive dell’Ospedale.

I controlli sono svolti da volontari della Protezione Civile della Regione, e sono resi possibili grazie alla collaborazione tra Enac, Saga, Protezione Civile Abruzzo, Usmaf (Ufficio sanitario marittimo aereo e di frontiera), Polizia di Frontiera, Agenzia delle Dogane, Guardia di Finanza, 118 e Croce Rossa Italiana.