Search

Voragine si apre in strada dopo passaggio auto vicino al tribunale [FOTO]

Una voragine si è aperta in strada a Pescara oggi, mercoledì 9 maggio.
La grossa e profonda buca si è aperta nella zona del tribunale e dell’università, e più precisamente in via Falcone e Borsellino, strada che unisce via Tirino alla rotatoria con strada della Bonifica.

AGGIORNAMENTO: Un cedimento stradale si è verificato anche in pieno centro oggi. Foto e dettagli QUI

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Il cedimento è avvenuto nel tratto di via Falcone e Borsellino nei pressi del palazzo Ferrini nel primo pomeriggio odierno.

Il tratto nel quale l’asfalto ha ceduto è lo stesso che spesso, e in occasioni anche recenti, è protagonista di allagamenti in caso di pioggia (guarda video e foto QUI).
Stando alle primissime informazioni trapelate, subito dopo il passaggio di un’auto, una Fiat Panda, l’asfalto sarebbe letteralmente sprofondato.

Sul posto sono giunti gli agenti della polizia municipale i quali stanno provvedendo a segnalare l’area interessata dalla buca e a regolare il traffico.
Per evitare possibili pericoli per i veicoli in transito l’area è stata circoscritta con degli appositi segnalatori.

Dopo l’arrivo dei vigili, in via Falcone e Borsellino sono giunti anche il vicesindaco e assessore alla manutenzione Antonio Blasioli e i tecnici del Settore Manutenzione.
A tal proposito, dal Comune fanno sapere che stanno “aspettando l’Aca per verificare le cause del cedimento che nel frattempo è stato transennato per assicurare la mobilità in sicurezza”.

Qualche settimana fa un’altra voragine si era aperta sempre nella zona di Porta Nuova, in via d’Avalos (guarda foto e dettagli QUI).