Search

Cedimento stradale in pieno centro: buca si apre tra corso Vittorio Emanuele e via Quarto dei Mille [FOTO]

Una buca si è aperta in strada in pieno centro a Pescara oggi, mercoledì 9 maggio.
Dopo la voragine apertasi in via Falcone e Borsellino, in zona tribunale (guarda foto e dettagli QUI), un altro cedimento stradale (di entità più lieve) si è verificato nella zona centrale della città, e precisamente in via Quarto dei Mille all’altezza della rotatoria all’incrocio con corso Vittorio Emanuele II.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il secondo episodio è pertanto avvenuto praticamente nel tratto iniziale di corso Vittorio Emanuele II, all’altezza della rotatoria a nord del corso, e quindi a poca distanza dal luogo in cui, proprio nella mattinata odierna, un uomo è stato investito da un’auto (leggi i dettagli dell’incidente QUI).

Così come avvenuto per il cedimento stradale in via Falcone e Borsellino, sul posto, oltre agli agenti della polizia municipale, che si sono occupati di regolare il traffico e segnalare la criticità, si è recato anche il vicesindaco di Pescara, Antonio Blasioli, per verificare di persona quanto avvenuto e per pianificare il da farsi. Insieme al vicesindaco anche l’ufficio tecnico comunale.

In questo secondo caso, come spiegato dal Comune, si è trattato di un cedimento dell’asfalto di lieve entità, e a tal proposito gli operai giunti sul posto hanno provveduto a ripristinare il cedimento e mettere in sicurezza l’area.