Ultimo aggiornamento giovedì 23 Gen 2020 21:07
Search

Nuove armi nascoste trovate a Rancitelli [FOTO]

Scoperte nuove armi nascoste a Pescara. Il rinvenimento è stato effettuato da parte dei carabinieri nel quartiere di Rancitelli, e più precisamente in uno stabile al Ferro di Cavallo.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

armi nascoste ferro di cavallo rancitelli

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico, i militari hanno ritrovato ieri, martedì 29 novembre, una pistola e un fucile “conservati” in sacchi dell’immondizia di colore nero, e nascosti nel vano di un ascensore al civico numero 171 del Ferro di Cavallo.

I militari dell’Arma si sono occupati di controllare 2 palazzine, dalle scale fino al sottotetto, eseguendo anche 2 perquisizioni domiciliari, dalle quali non è stato recuperato nulla, alla ricerca di droga e armi. L’attività di controllo è stata poi estesa anche agli ascensori dove nuovamente stavolta al civico 171, con l’intervento dei vigili del fuoco di Pescara, che hanno forzato le porte scorrevoli e bloccato il meccanismo di discesa, i carabinieri hanno scoperto le armi.
Per quanto riguarda le armi e i proiettili rinvenuti, si tratta di una pistola marca Gabilondos calibro 6,35 con serbatoio vuoto, matricola abrasa e proiettili, e un fucile calibro 20 marca Uoehler Blitz matricola o488 non censito in banca dati e dieci cartucce.

Entrambe le armi sono state poste sotto sequestro, come spiegano il maggiore Claudio Scarponi e il tenente Antonio Di Dalmazi, saranno inviate al Ris di Roma per l’esame delle impronte digitali e delle tracce di materiale organico per l’estrapolazione del Dna, oltre alle prove balistiche per comprendere se le armi abbiano già sparato. I carabinieri hanno anche sospetti più che fondati su chi possa aver nascosto le armi, sarebbe un noto frequentatore della zona.

Il ritrovamento effettuato dai carabinieri nelle ultime ore, segue di pochi giorni un altro rinvenimento di armi avvenuto negli stessi edifici di via Tavo al civico 177.