Search

Armi a Pescara, scoperto arsenale con pistole e fucile a Rancitelli [FOTO]

Diverse armi nascoste sono state scoperte a Pescara.
A effettuare il ritrovamento nel quartiere di Rancitelli, i carabinieri della Compagnia di Pescara nella giornata di ieri, giovedì 10 novembre.
Per vedere le foto delle armi e del posto nel quale erano state nascoste clicca sull’immagine qui di seguito:

armi rancitelli fucili pistole

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La scoperta è stata fatta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara nella mattinata di giovedì in via Tavo.
Nelle aree “comuni” di alcune delle palazzine popolari del quartiere Rancitelli, e più nello specifico nel vano ascensore di una delle palazzine nei pressi del cosiddetto “Ferro di Cavallo” i carabinieri, durante una perquisizione, hanno ritrovato pistole, un fucile e munizioni.

Per recuperare le armi nel vano ascensore si è reso inoltre necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Pescara. Questi ultimi hanno infatti forzato le porte scorrevoli e bloccato l’ascensore, in modo tale da permettere ai carabinieri di recuperare le armi nascoste sulla cabina. Ecco qui di seguito, in dettaglio, le armi scoperte:

  • una pistola scacciacani modificata priva di caricatore e di tappo rosso, calibro 6 mm, marca Air Model Fire Arms, senza matricola;
  • una pistola calibro 8 mm, con caricatore vuoto, marca Police, senza matricola;
  • una doppietta calibro 12, marca Acier-Anglais Extra, con matricola parzialmente leggibile all’interno di un sacco di plastica nera;
  • una scatola azzurra con all’interno 23 cartucce calibro 16, inesplose.

Le armi recuperate sono state sequestrate e verranno inviate al Ris di Romas per ulteriori accertamenti, tra i quali l’esame delle impronte digitali e altri test per cercare di risalire all’identità degli “utilizzatori”.
Le indagini saranno inoltre volte a comprendere perché tale materiale, già funzionante e praticamente “pronto all’uso”, sia stato occultato.