Search

3 alberi caduti per il maltempo in via D’Avalos: sopralluogo in corso [FOTO]

Tre alberi sono caduti a Pescara ieri, lunedì 22 ottobre, a causa del maltempo e dell’abbondate pioggia caduta in città (e che ha provocato allagamenti e strade impraticabili, guarda foto e dettagli QUI).
Gli alberi in questione sono caduti in via D’Avalos, all’altezza dell’incrocio con via Spaventa.
Per guardare le galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I tre alberi, tre esemplari di pini d’Aleppo, dei quali due di grandi dimensioni, sono caduti nello spazio verde del quartiere popolare nella zona di Portanuova.

Nella giornata odierna sul posto sono giunti per un sopralluogo il vicesindaco e assessore al Verde Pubblico del Comune di Pescara, Antonio Blasioli, e gli agronomi comunali.
Il vicesindaco Blasioli ha fornito i dettagli su quanto avvenuto e i tempi per la rimozione degli alberi caduti.
Ecco le sue parole:

“È da notare che i tre pini erano radicati in aiuole aperte, spazi verdi senza interferenze di sottoservizi, con una chioma libera, senza precedenti potature, per garantirne la qualità ecologica adatta agli ambienti aperti, liberi da costrizioni. Tuttavia la plasticità del suolo ha avuto la meglio rispetto alla vigoria della pianta e anche all’integrità dell’apparato radicale, per questo siamo attenti alla prevenzione e al controllo, cosa che ci ha portato alla chiusura dei parchi e cimiteri cittadini, disposta ieri con ordinanza sindacale.I pini saranno rimossi a partire da domani”.