Search

Penne, evacuato un appartamento allagato e messi in salvo i residenti

L’ondata di maltempo che si sta abbattendo nelle ultime ore sull’Abruzzo, oltre a creare danni e disagi sulla costa di Pescara e non solo, sta provocando criticità anche nelle zone interne.
Nello specifico, a Penne, a causa dell’abbondante pioggia scesa nel corso della notte, intorno alle ore 5 è stata evacuata una famiglia dopo l’allagamento dell’abitazione.

Un appartamento di contrada Santo Spirito è stato invaso dall’acqua e per questa ragione polizia municipale e vigili del fuoco hanno portato in salvo gli occupanti dello stesso.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Criticità vengono segnalate anche nel centro storico, nella zona di Santa Croce, con diversi scantinati allagati. In alcune zone di campagna invece si registrano smottamenti e piccoli cedimenti.
In contrada Baricelle, lungo la strada che conduce in località Quattrostrade, tra Penne e Picciano, ci sono allagamenti che sono in via di risoluzione.

Da ieri sera il sindaco del centro vestino, Mario Semproni, ha attivato il Coc, il centro operativo comunale, e per le emergenze è attivo il seguente numero di telefono: 348-39.73.986.