Search

Incidente A14 oggi, coda di 12 chilometri in autostrada dopo schianto in galleria

Incidente A14 oggi, venerdì 24 agosto.
Sull’autostrada adriatica, e più precisamente nel tratto in direzione nord (verso Ancona) tra i caselli di Val Vibrata e Grottammare, è attualmente segnalata una coda di 12 chilometri (in diminuzione).

AGGIORNAMENTO 25 AGOSTO: Tratto chiuso in autostrada per il ripristino dell’incidente. Code e percorsi alternativi QUI

Inserisci il tuo codice AdSense qui

AGGIORNAMENTO 26 AGOSTO: La situazione attuale QUI

Le gravi criticità nel traffico veicolare si stanno registrando per i lavori di ripristino di un incidente avvenuto nella notte tra giovedì 23 agosto e venerdì 24 all’interno della galleria Grottammare.
Come accennato, la situazione nell’aggiornamento delle ore 16:16 di questo pomeriggio è di 12 chilometri di coda nel tratto interessato, fortunatamente con tendenza alla diminuzione.

Ecco qui di seguito i dettagli sulla vicenda e sul traffico in zona forniti da Autostrade per l’Italia pochi minuti dopo delle ore 16:

Sulla A14 Bologna-Taranto, tra Val Vibrata e Grottammare in direzione Ancona ci sono 12 km di coda in diminuzione a seguito di lavori di ripristino di un incidente avvenuto la scorsa notte, all’interno della galleria Grottammare.
Provvisoriamente, per consentire la ripresa della circolazione è stato chiuso il tratto compreso tra Porto S. Elpidio e Grottammare in direzione Pescara; istituita l’uscita obbligatoria a Fermo, dove al momento si registrano 6 km di coda.
Il traffico in direzione nord transita su due corsie.
Sono state chiuse in direzione di Ancona le entrate di Val Vibrata e San Benedetto del Tronto.
A chi proviene da Bari e viaggia verso Bologna si consiglia di immettersi sulla A16 Napoli-Canosa verso Napoli per poi raggiungere la A1 Milano-Napoli in direzione di Roma. A chi proviene da Pescara e viaggia verso Bologna si consiglia
di utilizzare l’A25 Torano-Pescara o l’A24 Roma-Teramo verso Roma per raggiungere l’A1 in direzione di Bologna.
Per le brevi percorrenze in direzione di Ancona consigliamo di uscire a Giulianova e rientrare in autostrada a Pedaso dopo aver percorso la SS 16 Adriatica.
Da Bologna in direzione sud/Pescara si consiglia di percorrere la A1 Milano-Napoli e successivamente la A24 Roma-Teramo, oppure in alternativa è possibile uscire a Cesena sulla A14 e percorrere la E45 fino ad Orte, per poi riprendere la A1.
Sul posto è presente il Personale di Autostrade per l’Italia e si sta provvedendo alla distribuzione di acqua agli utenti in coda.