Search

Incidente A14, tratto chiuso verso Pescara: code, percorso alternativo e uscite consigliate

Incidente sulla A14 con tratto chiuso in autostrada oggi, sabato 25 agosto: il percorso alternativo e le uscite consigliate.
Il tratto dell’autostrada adriatica chiuso al traffico è quello in direzione sud (verso Pescara), compreso tra i caselli Fermo Porto San Giorgio e Grottammare.

AGGIORNAMENTO 26 AGOSTO: La situazione attuale QUI

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il tratto in questione sarà interdetto al traffico veicolare fino alle ore 21 di questa sera.
All’origine del divieto di transito un incidente avvenuto nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 agosto nella galleria Grottammare.

Nella mattinata odierna (ore 9:03), sono segnalati 4 chilometri di coda all’uscita obbligatoria di Fermo, mentre tra San Benedetto del Tronto e Pedaso in direzione Ancona ci sono 9 chilometri di coda e il traffico transita su due corsie.
Ecco, a tal proposito, l’aggiornamento di Autostrade per l’Italia diffusa alle ore 10:11 di questa mattina e nella quale si specificano i dettagli delle criticità in corso e i vari percorsi alternativi consigliati:

Sulla A14 Bologna-Taranto, è stato chiuso il tratto tra Fermo e Grottammare verso Pescara, per consentire i lavori di ripristino di un incidente, all’interno della galleria Grottammare, al momento si è formata una coda di 7 km di coda all’uscita obbligatoria di Fermo. In alternativa consigliamo l’uscita di Civitanova Marche con rientro sulla A14 a Grottammare dopo aver percorso la SS 16 Adriatica. Per chi proviene da Bologna e viaggia in direzione Pescara si consiglia di percorrere la A1 Milano-Napoli e successivamente la A24 Roma-Teramo, oppure, in alternativa, è possibile uscire a Cesena sulla A14 e percorrere la E45 fino ad Orte, per poi riprendere la A1 in direzione Roma e successivamente la A24 Roma-Teramo.
Tra Val Vibrata e Pedaso in direzione di Ancona ci sono 10 km di coda e il traffico transita su due corsie.
Si sta provvedendo alla distribuzione di acqua agli utenti fermi in coda.
A chi proviene da Bari e viaggia verso Bologna si consiglia di immettersi sulla A16 Napoli-Canosa verso Napoli per poi raggiungere la A1 Milano-Napoli in direzione di Roma. A chi proviene da Pescara e viaggia verso Bologna si consiglia di utilizzare l’A25 Torano-Pescara o l’A24 Roma-Teramo verso Roma per raggiungere l’A1 in direzione di Bologna.
Per le brevi percorrenze in direzione di Ancona consigliamo di uscire a San Benedetto del Tronto e rientrare in autostrada a Pedaso dopo aver percorso la SS 16 Adriatica.
Sul posto è presente il personale di Autostrade per l’Italia per segnalare la coda ed agevolare il deflusso dei veicoli.