Search

Idrovora a Montesilvano da Regione Abruzzo contro allagamenti

Idrovora a Montesilvano dalla Regione Abruzzo contro gli allagamenti.
L’ente regionale ha infatti donato al Gruppo dei volontari della Protezione civile di Montesilvano una pompa idrovora carrellata in un incontro tenutosi ad Avezzano.

Il mezzo, di media grandezza e capace di aspirare fino a 6mila litri al minuto, è stato consegnato dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, al vicesindaco con delega alla Protezione civile, del Comune di Montesilvano, Paolo Cilli, e al presidente del Gruppo volontari di Montesilvano Gianni Faieta.
L’idrovora è stata assegnata a 7 comuni della costa abruzzese a rischio allagamenti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ecco, a tal proposito, le parole del vicesindaco Cilli:

“L’idrovora servirà per le emergenze idrogeologiche del territorio come le strade e i sottopassi allagati a causa delle forti piogge. Ringrazio il presidente Marsilio per aver donato alla nostra città un macchinario utile, che va ad affiancarsi alle altre due idrovore capaci di assorbire 10mila litri d’acqua al minuti e di 3600 al minuto presenti ed entrambe custodite nella sede dei volontari della Protezione civile. Le idrovore sono state adoperate anche durante gli allagamenti della scorsa estate in seguito a violenti temporali e forti grandinate”.