È stato sorpreso mentre rubava in un esercizio commerciale inagibile dopo il terremoto e le abbondanti nevicate dei mesi scorsi: così è stato arrestato oggi, martedì 27 giugno, a Sant’Egidio alla Vibrata, un uomo.
A finire in manette, in flagranza del reato di furto, D.B.F., 50enne di Alba Adriatica già noto alle autorità.
L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri del Comando Stazione di Sant’Egidio alla Vibrata, diretti da Mario De Nicola poco prima dell’alba di oggi all’interno di un supermercato.
I militari, durante un servizio anti-sciacallaggio sul territorio disposto dal Comandante della Compagnia, Emanuele Mazzotta, intorno alle 5:30 di questa mattina, hanno individuato il 50enne che si era da poco introdotto furtivamente in un supermercato di Sant’Egidio.
All’interno dell’esercizio commerciale in questione, attualmente in agibile a causa del terremoto e delle nevicate abbondanti degli scorsi mesi, lo “sciacallo” aveva provveduto a riempire due sacchi comunemente utilizzati per l’immondizia, con articoli casalinghi e prodotti per l’igiene intima sottratti al supermercato.
I carabinieri sono però riusciti a intervenire tempestivamente e a bloccare l’autore.
L’intera refurtiva, del valore complessivo di circa 3mila euro, è stata restituita al legittimo proprietario, mentre i militari hanno esteso la perquisizione anche in casa del 50enne.
Nell’appartamento di quest’ultimo sono stati ritrovati altri prodotti risultati rubati nello stesso esercizio commerciale nel quale è stato beccato oggi, per un valore complessivo di ulteriori 1.000 euro circa.
Anche la merce in questione è stata restituita all’avente diritto, mentre il 50enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.