Search

Sciacallaggio, sorpreso a rubare in un esercizio inagibile dopo terremoto e neve

È stato sorpreso mentre rubava in un esercizio commerciale inagibile dopo il terremoto e le abbondanti nevicate dei mesi scorsi: così è stato arrestato oggi, martedì 27 giugno, a Sant’Egidio alla Vibrata, un uomo.
A finire in manette, in flagranza del reato di furto, D.B.F., 50enne di Alba Adriatica già noto alle autorità.

L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri del Comando Stazione di Sant’Egidio alla Vibrata, diretti da Mario De Nicola poco prima dell’alba di oggi all’interno di un supermercato.
I militari, durante un servizio anti-sciacallaggio sul territorio disposto dal Comandante della Compagnia, Emanuele Mazzotta, intorno alle 5:30 di questa mattina, hanno individuato il 50enne che si era da poco introdotto furtivamente in un supermercato di Sant’Egidio.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

All’interno dell’esercizio commerciale in questione, attualmente in agibile a causa del terremoto e delle nevicate abbondanti degli scorsi mesi, lo “sciacallo” aveva provveduto a riempire due sacchi comunemente utilizzati per l’immondizia, con articoli casalinghi e prodotti per l’igiene intima sottratti al supermercato.
I carabinieri sono però riusciti a intervenire tempestivamente e a bloccare l’autore.

L’intera refurtiva, del valore complessivo di circa 3mila euro, è stata restituita al legittimo proprietario, mentre i militari hanno esteso la perquisizione anche in casa del 50enne.
Nell’appartamento di quest’ultimo sono stati ritrovati altri prodotti risultati rubati nello stesso esercizio commerciale nel quale è stato beccato oggi, per un valore complessivo di ulteriori 1.000 euro circa.

Anche la merce in questione è stata restituita all’avente diritto, mentre il 50enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.